Nella sede della Biblioteca "Maurizio Leggeri", il 16 ottobre 2020, si è tenuta la prima lezione del corso di Alfabetizzazione Braille. Il corso, tenuto dal professor Donato Fidanza e realizzato in collaborazione con la sede UICI di Potenza, mira a fornire le prime nozioni per la comprensione e la scrittura del Braille, uno strumento validissimo per ampliare competenze e capacità di educatori e insegnanti.

Il Braille ci aiuta a leggere il mondo in un modo tutto nuovo e ci insegna che ogni ostacolo si può superare, anche fare lezione seguendo le disposizioni per garantire la sicurezza di tutti: mascherine e distanziamento fisico. La voglia di imparare invece non la teniamo mai a distanza!