Nella sede della Biblioteca "Maurizio Leggeri", il 19 ottobre 2020, si è tenuta la seconda lezione del corso di Alfabetizzazione Braille. Il corso, tenuto dal professor Donato Fidanza e realizzato in collaborazione con la sede UICI di Potenza, mira a fornire le prime nozioni per la comprensione e la scrittura del Braille, uno strumento validissimo per ampliare competenze e capacità di educatori e insegnanti.

Leggere con le dita: siamo solo alla seconda lezione ma le nostre studentesse sono già capaci di riconoscere le lettere ad occhi chiusi! Ogni nuovo strumento culturale che padroneggiamo ci mostra nuovi orizzonti da esplorare.