Un thè con una calligrafa

Riscopriamo l'arte della bella scrittura, prende il via il workshop sulla calligrafia.

Si è tenuto a Potenza, il 4 dicembre, nella sede della Biblioteca “Maurizio Leggeri” afferente al Centro di Geomorfologia Integrata per l’area del Mediterraneo (CGIAM), l'evento “Un thè con una calligrafa”, un workshop sulla bella scrittura, l’arte calligrafica, tenuto da Alexandra Spiniello, pensato per presentare la calligrafia e tutte le sue moderne applicazioni.

Il workshop è propedeutico al corso di introduzione alla calligrafia che si svolgerà nel 2020.

L’iniziativa rientra nel corollario di attività del progetto “La biblioteca a un passo da te: spazi di cultura aperti al quartiere” presentato nell'ambito dell’avviso “Biblioteca Casa di Quartiere - Piano Cultura Futuro Urbano” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea e Rigenerazione Urbana del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MiBACT).