Libreria Senza nome & il Micromondo
"Giocare con il terremoto".
 Primo appuntamento per i ragazzi dai 7 ai 10 anni

 Nell'ambito del progetto “La biblioteca a un passo da te: spazi di cultura aperti al quartiere” la Biblioteca “Maurizio Leggeri” organizza il primo laboratorio didattico a cura della Libreria Senza Nome, la prima libreria di Potenza interamente dedicata ai bambini e ai ragazzi che realizza numerosi laboratori didattici e ludici ed eventi, tutti dedicati alla formazione e allo sviluppo creativo dei più piccoli.

Il laboratorio "Giochiamo con il Terremoto" nasce dalla collaborazione con IL MICROMONDO e prevede un primo momento di spiegazione del fenomeno a cui seguirà un gioco costruito ad hoc per comprenderne i rischi, in conclusione verranno registrate con un sismografo le onde prodotte dai bimbi.

L'appuntamento è per martedì 3 Marzo 2020 alle ore 17:00. Gradita la prenotazione, tutte le informazioni alla mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Il progetto è realizzato nell'ambito del Piano “Cultura Futuro Urbano” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea e Rigenerazione Urbana del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MiBACT). 


Biblioteca Maurizio Leggeri | C.F.: 80011410760 
Sito realizzato da IDmakers