La Biblioteca e il CGIAM ricordano l'ingegner Leggeri nel terzo anniversario della scomparsa

A tre anni dalla scomparsa la Biblioteca del Centro di Geomorfologia Integrata per l’Area del Mediterraneo ricorda l’ingegner Maurizio Leggeri, a cui la Biblioteca è intitolata.

La Biblioteca Maurizio Leggeri, raccoglie e mette a disposizione di tutti, da sempre, il patrimonio librario raccolto da Leggeri durante la sua lunga attività perseguendo l’obiettivo di promuovere una maggiore diffusione delle conoscenze scientifiche, obiettivo da lui stesso auspicato con una proposta inviata alla Regione Basilicata, già nel 1999, per suggerire la creazione di una biblioteca specializzata nel campo della sismicità e dell’ingegneria sismica.

Attraverso i suoi studi, le sue ricerche e pubblicazioni, ma anche con i volumi della sua biblioteca privata e professionale, che sono stati i compagni di viaggio di una lunga carriera e di una vita intensamente vissuta, possiamo ancora oggi conoscere e apprezzare la figura di Maurizio Leggeri. Uomo dai mille interessi scientifici e culturali, Leggeri ha lasciato molto a chiunque lo abbia conosciuto e continua a insegnarci ogni giorno l’amore per il proprio lavoro e la costanza nel perseguire obiettivi e passioni.

Per saperne di più visita i seguenti link

https://www.bibliotecaleggeri.it/ 

 http://www.cgiam.org/ 

 Per consultare il catalogo della Biblioteca Maurizio Leggeri consulta SapereBas

https://polobasilicatasbn.sebina.it/SebinaOpac/.do


Biblioteca Maurizio Leggeri | C.F.: 80011410760 
Sito realizzato da IDmakers