In occasione della Gionata Mondiale del Libro la Biblioteca Maurizio Leggeri aderisce all'iniziativa "Libri buoni come il pane"

Anche la Biblioteca Maurizio Leggeri  aderisce all'iniziativa 𝐥𝐢𝐛𝐫𝐢 𝐛𝐮𝐨𝐧𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐢𝐥 𝐩𝐚𝐧𝐞, organizzata da "Potenza Città per le donne", "Matera Città per le donne" e l'associazione potentina "Letti di sera. Raccontare è Resistere"

In occasione della 📖 Giornata mondiale del libro, che si celebra ogni 23 Aprile, sarà donato un volume per ogni operatore sanitario e volontario impegnato nella campagna vaccinale in Basilicata.
Come tante altre realtà istituzionali e culturali della regione, anche la nostra biblioteca ha donato dei volumi per questa iniziativa.

Dal comunicato stampa degli organizzatori leggiamo:
"Noi tutti operatori culturali vogliamo raccontare in una giornata particolare, come quella del 23 aprile dedicata al libro e all'editoria la metafora del libro come nutrimento, materiale e simbolico al tempo stesso e vogliamo farlo attraverso un gesto di gratitudine verso chi, in questo delicato momento, è impegnato nella campagna vaccinale in Basilicata”