La Biblioteca Maurizio Leggeri aderisce al
Maggio dei Libri con una campagna di promozione della lettura attraverso i volumi del suo catalogo

Con l'iniziativa 'Storie di copertine, Storie di Libri' la Biblioteca Maurizio Leggeri presenta al suo pubblico una parte inedita del proprio patrimonio librario. I post saranno pubblicati settimanalmente fino alla fine di Maggio 2021 sulla pagina Facebook della Biblioteca https://www.facebook.com/bibliotecaLeggeri.
 
Per ogni appuntamento ci saranno notizie, curiosità, aneddoti e consigli di lettura con la pubblicazione di copertine e libri disponibili nel catalogo della Biblioteca che aderisce alla rete nazionale SBN e al catalogo regionale SapereBas.
Sarà l'occasione per scoprire non solo la collocazione e la disponibilità di un testo per il prestito ma anche di conoscere notizie e aneddoti su edizioni particolari o opere famose possedute dalla Biblioteca. Di recente la Biblioteca, intitolata all'ingegner Maurizio Leggeri e specializzata quindi in ambito ingegneristico e tecnologico, ha ampliato la sua offerta documentale sia con l'acquisto di nuove pubblicazioni sia grazie alle donazioni di privati. Ci sarò spazio perciò per contenuti inerenti tanta e diversa letteratura, da presentare e da comunicare in modo originale e coinvolgente, per diversi target: dagli adulti ai bambini, dagli appassionati di scienza agli amanti di romanzi o di fumetti.
 
 Per visualizzare l'iniziativa nella banca dati ufficiale del Maggio dei libri e conoscere la storia di questa importante campagna nazionale di promozione della lettura visitate https://www.ilmaggiodeilibri.it/ 

Biblioteca Maurizio Leggeri | C.F.: 80011410760 
Sito realizzato da IDmakers