La Biblioteca Maurizio Leggeri aderisce all'iniziativa nazionale  AIB "Libri salvati" per ricordare la censura e i roghi contro autori e opere invise al regime nazista

Anche la  Biblioteca Maurizio Leggeri aderisce alla campagna dell' Associazione Italiana Biblioteche - AIB
"𝐋𝐢𝐛𝐫𝐢 𝐬𝐚𝐥𝐯𝐚𝐭𝐢" la rassegna di letture pubbliche di libri proibiti il 10 maggio, anniversario delle Bücherverbrennungen, i roghi di libri avvenuti la notte del 10 maggio 1933 a Berlino e nelle principali città della Germania.
"Dove arde il libro, in fin si abbrucia l’uomo".
Heinrich Heine, poeta tedesco
Contro ogni censura e contro ogni violenza leggeremo insieme brani di autori che sono stati indicati come "non in linea", per far rivivere attraverso le loro parole anche le loro vite e i loro contributi alla letteratura, alla scienza, alla società.
Continuate a seguirci per questa nuova iniziativa, in un maggio ricco di spunti e approfondimenti.
📌Primo appuntamento lunedì 10 Maggio.
Per maggiori informazioni👇