Grande partecipazione per la presentazione de "Il rintocco mancato"

Un pomeriggio intenso, partecipato e carico di emozioni nella nostra Biblioteca che si è trasformata per in un luogo di racconto, memoria e suggestione, accogliendo la presentazione del volume “Il rintocco mancato” di Donato Antonio Loscalzo.
Un appuntamento coinvolgente, che ha saputo catturare il pubblico e trasportarlo in un’atmosfera sospesa tra storia e mistero. L’opera, selezionata attraverso un concorso nazionale che ha visto la partecipazione di numerosi autori, si distingue per la forza evocativa e la profondità del racconto - e si legge tutto d'un fiato nel vero senso della parola!
Tra le strettole di Accettura di metà Ottocento, tra riti, ombre e quotidianità, si snoda una narrazione intensa che attraversa il magico religioso e le contraddizioni del periodo postunitario. Una messa di morti nella notte del solstizio d’inverno, la Litània, il fascino di un tempo che non fa più paura ma continua ad affascinare e interrogare.
Un sentito grazie all’autore, ai relatori e a tutti i partecipanti per la presenza e l'attenzione.
La nostra biblioteca si conferma spazio vivo di cultura, incontro e condivisione.
  • Hits: 2

Biblioteca Maurizio Leggeri | C.F.: 80011410760 
Sito realizzato da IDmakers