Si svolge oggi il workshop "La macchina del tempo"

La macchina del tempo

Un tuffo nella storia della fotografia attraverso le macchine fotografiche della collezione dell’ingegner Maurizio Leggeri.

Si svolge oggi a Potenza, presso la Biblioteca Maurizio Leggeri, il workshop didattico con la presentazione della mostra di macchine fotografiche e accessori della fotografia analogica, dagli anni ’50 agli anni ’80 a cura del CGIAM con la consulenza del fotografo Luciano Pergola.

La mostra del patrimonio scientifico e strumentale del CGIAM, presto ampliata nelle sezioni di Informatica e di ingegneria, sarà visitabile presso la Biblioteca Maurizio Leggeri a partire da Febbraio 2020 e sarà poi permanente.

L’iniziativa rientra nel corollario di attività del progetto “La biblioteca a un passo da te: spazi di cultura aperti al quartiere” presentato nell'ambito dell’avviso “Biblioteca Casa di Quartiere - Piano Cultura Futuro Urbano” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea e Rigenerazione Urbana del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MiBACT).