Seminario Digital Lighthouse

Ultimi laboratori e seminari del nostro progetto "𝐋𝐚 𝐛𝐢𝐛𝐥𝐢𝐨𝐭𝐞𝐜𝐚 𝐚 𝐮𝐧 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐨 𝐝𝐚 𝐭𝐞"
Iscrizioni e informazioni alla mail : 📧𝐛𝐢𝐛𝐥𝐢𝐨𝐭𝐞𝐜𝐚@𝐜𝐠𝐢𝐚𝐦.𝐨𝐫𝐠
Grazie a Digital Lighthouse scopriremo insieme i segreti della modellazione 3D e delle ricostruzioni virtuali.

Il laboratorio, dedicato ai ragazzi dai 10 ai 14 anni, sarà incentrato sulle modellazioni 3D: definizione, applicazioni e scenari di utilizzo con ricostruzioni virtuali e animazioni grafiche.
La casa di produzione di Entertainment & Media Digital Lighthouse si occupa della fedele ricostruzione digitale di siti di interesse, paesaggi, oggetti e architetture è resa possibile grazie al rilievo ad alta risoluzione con sensori di ultima generazione e la successiva elaborazione dei dati ottenuti, basata su una catena di processamento ottimizzata per garantire la sostenibilità dei costi e tempi di produzione più rapidi.
Lo sviluppo di ricostruzioni virtuali, unitamente alla realizzazione di contenuti e prodotti audiovisivi, effetti visivi digitali, animazioni grafiche, applicazioni software e audio production, la rendono oggi punto di riferimento a livello internazionale nei settori Cinema, TV, Broadcast, Video Production, Virtual Reality, Digital Heritage, Games & Apps e Music.

L’attività rientra nel progetto “La Biblioteca a un passo da te” tra i vincitori del bando “Biblioteca Casa di Quartiere” realizzato nell'ambito del Piano “Cultura Futuro Urbano” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea e Rigenerazione Urbana del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MiBACT).

Modellazione e grafica 3D

• Periodo dell'attività
    Settembre 2021
  • Quando
    Venerdì 10 Settembre 2021, ore 16:30
  • Dove
    Via Francesco Baracca, 175

Modulo di iscrizione

I campi contrassegnati con sono obbligatori

Prima di sottoscrivere spuntare il consenso al trattamento dei dati.

La biblioteca a un passo da te

Indirizzo e contatti

Via F. Baracca, 175